








Una cena alla scoperta del Sakè giapponese, accompagnato dai sapori mediterranei tipici della cucina del Gagini e del suo Chef Gioacchino Gaglio. Gae Saccoccio e Alberto Buemi, di Natura delle Cose, guideranno la degustazione giovedì 16 novembre 2017 alle ore 20.30
...tra tradizione e innovazione...
Roma ci accoglie solare e sorridente, come la ricordavamo.
La scelta di partecipare alla manifestazione VinòForum nasce come un’avventura e si trasforma prestissimo in un’opportunità.
Abbiamo incontrato vecchi amici e conosciuti di nuovi, sia colleghi del settore sia semplicemente appassionati di questo profumato –e gustoso- mondo.
Roma riesce sempre a farti sentire a casa con i sorrisi dei suoi abitanti, il Tevere scintillante, i marmi chiari che accolgono e restituiscono il sole, la musica che ti prende in ogni angolo.
Il Gagini Restaurant riesce sempre con la sua atmosfera, i suoi gusti, i suoi sapori a farti viaggiare pur restando semplicemente seduto al tuo tavolo; capita anche che lo faccia realmente e ci ha portati qui, dove non vediamo l’ora di ritornare.
A VinòForum abbiamo portato alcuni dei piatti tipici della nostra terra e del nostro mare: la pasta con le sarde reinterpretata dal nostro Chef Gioacchino Gaglio che l’ha racchiusa in uno scrigno, uno gnocco di pasta choux aromatizzato alla curcuma. Anelletti con tenerumi e gambero bianco di Nassa che i romani non conoscevano e di cui hanno ascoltato, curiosi, la preparazione. E, infine, dei ravioli alla ricotta accompagnati da erbette e fiori della nostra terra; per chi non la conoscesse, abbiamo dato un indizio della sua bellezza.
Grazie a tutti coloro che abbiamo incontrato, alla gentilezza e professionalità dell’organizzazione di VinòForum, allo Chef Gioacchino Gaglio e Jhonny Uddin, compagni speciali di quest’esperienza.
GK Chesterton scriveva che «è insensato andare a Roma se non si possiede la convinzione di tornare a Roma».
Quindi, a prestissimo città eterna.