Una cena alla scoperta del Sakè giapponese, accompagnato dai sapori mediterranei tipici della cucina del Gagini e del suo Chef Gioacchino Gaglio. Gae Saccoccio e Alberto Buemi, di Natura delle Cose, guideranno la degustazione giovedì 16 novembre 2017 alle  ore 20.30

Dicono che l’ispirazione sia il frutto di un processo di analisi e costruzione, di ricerca. È vero ma crediamo che l’intuizione e il contesto abbiano anch’essi un ruolo importante.

 

Noi siciliani riguardo al contesto siamo, inevitabilmente, privilegiati. Basta fermarsi un attimo ad inspirare e un trionfo di odori e colori ci avvolgerà. Al Gagini Social Restaurant piace ascoltare ciò che la nostra terra ha da dirci e darle voce attraverso i piatti.

 

Questo menu estivo contiene l’anima, imprescindibile, del Gagini Social Restaurant fatta di territorialità, amore e cura dell’ambiente ma contiene quella marcia in più che deriva da un’approfondita conoscenza e quindi consapevolezza.

 

Il sodalizio tra Stefania, Franco, lo Chef Gioacchino Gaglio e la brigata del Gagini Restaurant è ormai una realtà e questa reciproca conoscenza -e la stima e l’affetto che ne sono alla base- permettono e permetteranno in futuro una proposta per i nostri clienti sempre più ricercata, innovativa, gustosa.

 

Vi aspettiamo per regalarvi quel prezioso momento nel quale lo stupore -che nasce dalla vista, l’odore e il gusto- ti avvolge.

 

Il Gagini Social Restaurant dà il benvenuto l’estate con un menu che contiene tante storie, vi aspettiamo per raccontarvele.

 

Roma ci accoglie solare e sorridente, come la ricordavamo.

La scelta di partecipare alla manifestazione VinòForum nasce come un’avventura e si trasforma prestissimo in un’opportunità.

Abbiamo incontrato vecchi amici e conosciuti di nuovi, sia colleghi del settore sia semplicemente appassionati di questo profumato –e gustoso- mondo.

Roma riesce sempre a farti sentire a casa con i sorrisi dei suoi abitanti, il Tevere scintillante, i marmi  chiari che accolgono e restituiscono il sole, la musica che ti prende in ogni angolo.

Il Gagini Restaurant riesce sempre con la sua atmosfera, i suoi gusti, i suoi sapori a farti viaggiare pur restando semplicemente seduto al tuo tavolo; capita anche che lo faccia realmente e ci ha portati qui, dove non vediamo l’ora di ritornare.

A VinòForum abbiamo portato alcuni dei piatti tipici della nostra terra e del nostro mare: la pasta con le sarde reinterpretata dal nostro Chef Gioacchino Gaglio che l’ha racchiusa in uno scrigno, uno gnocco di pasta choux aromatizzato alla curcuma. Anelletti con tenerumi e gambero bianco di Nassa che i romani non conoscevano e di cui hanno ascoltato, curiosi, la preparazione. E, infine, dei ravioli alla ricotta accompagnati da erbette e fiori della nostra terra; per chi non la conoscesse, abbiamo dato un indizio della sua bellezza. 

Grazie a tutti coloro che abbiamo incontrato, alla gentilezza e professionalità dell’organizzazione di VinòForum, allo Chef Gioacchino Gaglio e Jhonny Uddin, compagni speciali di quest’esperienza.

GK Chesterton scriveva che «è insensato andare a Roma se non si possiede la convinzione di tornare a Roma».

Quindi, a prestissimo città eterna.



  

Pagina 1 di 3

Gagini Social Restaurant

Via Cassari 35 - Palermo

+39 091 589918

info@gaginirestaurant.com

Pranzo 13:00

Cena 20:00 - 23:30

Chiuso 24 e 25 dicembre